AntiVir Personal Edition, scopriamolo meglio



AntiVir Personal Edition è un ottimo strumento, che ci permette di avere la massima protezione su sistemi operativi Windows 7, Vista, XP, 2000, NT, ME e 98. Una volta installato pesa solo 34 MB ed è molto veloce ed agile. Perfetto anche per i PC più datati, permette di avere dei report completi sulla situazione del computer, in maniera da poter stare veramente sicuri. La cosa bella di questo antivirus è che permette anche di fare delle scansioni in modalità provvisoria, così da poter esaminare ancora più approfonditamente il PC ed avere una pulizia del sistema ancora più profonda, anche da quei virus che altrimenti potrebbero rischiare di non farci più avviare Windows.

L’interfaccia del software è decisamente facile da navigare ed offre delle impostazioni predefinite per la scansione delle unità locali, dei dischi locali rigidi e delle unità rimovibili, oltre che della cartella Windows e di quella dei Documenti. In aggiunta a questo è possibile fare delle scansioni manuali di determinati file o cartelle.

AntiVir Personal Edition non ha il supporto per la rimozione di adware e di spyware, sebbene questa funzionalità sia disponibile nelle versioni a pagamento del prodotto.

Le opzioni di reporting sono ideali per gli utenti avanzati che desiderano un pieno controllo dei risultati della scansione. Tuttavia, anche gli utenti più inesperti possono trovare le informazioni di cui necessitano, magari chiedendo aiuto al popolato forum di supporto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest