Antivirus, cd di ripristino gratuito da Avg per le emergenze



Quando un virus infetta il pc, spesso risulta impossibile riavviarlo, o connettersi ad internet.

Non si ha la possibilità di utilizzare il computer, a meno di ricorrere a soluzioni drastiche, come la formattazione dell’hard disk. Anche connettersi ad internet per tentare di trovare antivirus o fare scansioni online per risolvere il problema, può non essere possibile, o può risultare pericoloso perché il virus potrebbe utilizzare esso stesso la connessione per causare altri danni.

Una soluzione gratuita però esiste, ed arriva da una società molto conosciuta nel settore antivirus, ovvero Avg. Oltre ad offrire il celebre antivirus, disponibile anche in versione gratuita, Avg propone un programma per le situazioni d’emergenza.

Si tratta di un pacchetto che permette di creare un cd di ripristino, oppure una chiavetta usb, che inseriti nel computer infetto, permetteranno di accedere nuovamente al sistema operativo, e di collegarsi ad internet.

Il tutto è disponibile per i sistemi operativi Windows, e può essere scaricato gratuitamente, e senza registrazione, dal sito di Avg.

Ovviamente il consiglio è quello di scaricare questo pacchetto preventivamente, così da poterlo avere subito a disposizione in caso di necessità.

In particolare vi sono due versioni scaricabili dal sito, la prima è quella che consente di creare un cd di ripristino, ed è un file di tipo .iso, mentre la seconda è un archivio compresso, di tipo .rar, che permette di creare una chiavetta usb per il ripristino del pc.

20100327avg-logo

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest