Antivirus Free: ecco 3 Antivirus gratis per PC



Se il vostro computer non ha un antivirus installato è meglio correre ai ripari! Un buon antivirus permette di navigare in internet in sicurezza e di proteggere i vostri dati e i vostri famigliari da brutte sorprese.

Oggi è possibile scegliere fra antivirus a pagamento e Antivirus gratuiti; contrariamente a quanto si potrebbe pensare, gli Antivirus free non hanno nulla da invidiare a quelli a pagamento, anzi sono spesso anche migliori!

Ecco i migliori Antivirus gratis pronti da scaricare

  • AVG Anti-Virus Free Edition – è forse uno degli antivirus più rinomati ed efficaci; con la sua versione free disponibile al download è possibile tenere sotto controllo i documenti e i file che salvate sul vostro PC. Attenzione alla licenza! Potete avere accesso alla versione gratuita solo a determinate condizioni, quindi fate attenzione alla versione che volete scaricare sul vostro PC (link)
  • Avast Home Edition – Anche Avast, nome molto rinomato fra gli antivirus per PC, offre una versione gratis per uso domestico (link)
  • ClamWin – E’ un programma Open Source e questo significa che oltre ad essere gratuito il suo codice sorgente è disponibile al download e migliorabile da chiunque ne abbia le competenze. Un ottimo antivirus alternativo alle soluzioni commerciali, soprattutto quando si deve utilizzare in ufficio e non si vuole spendere per una licenza per un antivirus (link)

Antivirus: free o a pagamento?

Antivirus

E’ normale se hai il dubbio se utilizzare un antivirus gratuito o uno di quelli che richiedono l’acquisto di una licenza. Tutti sappiamo bene quanto sia importante avere un buon antivirus sul proprio PC e quanto questo possa evitarci danni anche irrimmediabili (perdita di dati, impossibilità di utilizzare i programmi, figuraccie con gli amici).

Bisogna però notare che molto spesso gli antivirus a pagamento prevedono una licenza gratuita per uso domestico, e che questo significa che senza pagare un euro è possibile avere tutta la potenza e la qualità degli antivirus commerciali.

Il discorso cambia se stai cercando un antivirus da utilizzare in ufficio o per la tua azienda; in questo caso è bene controllare i termini della licenza gratuita per essere sicuri di utilizzare la licenza giusta al posto giusto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • orges

    ciao

  • augu

    PERCHè DITE TUTTE QUELLE CAVOLATE SCARICO ANTI VIR CHE DITE EPOI CHIEDONO SOLDINI PER FARLI FUNZIONARE
    TUTTE BUFFONATE

  • slashnet

    CIao augu,

    devi fare attenzione perché esistono versioni gratuite e versioni a pagamento per questi antivirus.

    Ad esempio AVG Antivirus Free Edition è gratuito mentre AVG internet security è a pagamento. Stessa cosa per Avast.

    Le versioni indicate nell’articolo SONO GRATUITE, ho ricontrollato poco fa e sono ancora tutte presenti.

    Personalmente utilizzo Avast per il computer di casa e non ho dovuto fare altro che scaricarlo, installarlo e registrarmi gratis per gli aggiornamenti. Non ho pagato nulla.

    Mi spiace che non sei riuscito ad installare una versione gratuita degli antivirus; se vuoi scrivere qui sotto nei commenti il problema che hai avuto cercherò volentieri di darti una mano :)

Pinterest