Antivirus gratis Avast – caratteristiche tecniche e funzionalità



Oggi parleremo di un antivirus gratis di nome Avast e vedremo in dettaglio tutte le funzionalità di questo software per proteggere il vostro computer da virus, malware e tanto altro.

20090727antivirus-gratis-avast
Questo antivirus è uno dei migliori antivirus gratuiti che si trovano in mercato ma cominciamo con il vedere quali sono le sue caratteristiche tecniche :

Avast Protezione in tempo reale

Avast controlla in tempo reale tutti i file in esecuzione ed i file che vengono aperti controllando prima di avviare il file la presenza di virus o spyware.

Protezione per la messaggistica istantanea

Questo antivirus controlla anche tutti i programmi presenti sul computer di messaggistica istantanea.

Controllo e protezione porte peer two peer

Avast controlla i vari programmi per scaricare file , i cosidetti p2p che sono una delle primarie cause di infezioni da virus sul tuo computer.

Protezione internet mail avast

questo tipo di protezione si attiva quando controlliamo la nostra email via internet controllando la presenza di virus o altri worm che possono essere presenti nel contenuto della email o negli allegati.

Protezione outlook

Una protezione simile alla precendente ma specifica per il client di posta outlook.

Protezione internet browser avast

Una protezione in tempo reale di internet ed il tuo browser, con avast avrete un controllo completo per tutte le pagina internet che aprirete.

Protezione computer firewall

Avast ha un controllo su tutte le porte del computer proprio come un firewall anche se questo non sostituisce il firewall di windows.

Come tutti gli antivirus una volta rilevato un file infetto c’è la possibilità di pulire il file e se la disinfezione non va a buon fine avrete la possibilità di mettere il file in quarantena.
Gli aggiornamenti possono essere impostati in automatico per permettere di inserire nel database interno di avast tutte le informazioni dei virus conosciuti fino ad ora.
Per scaricare l’ antivirus vi lascio il link : Antivirus gratis avast

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Uso da parecchi tempo Avast e devo dire che è un buon antivirus. Nulla da invidisre a quelli a pagamento.

  • dan

    eshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Pinterest