Antivirus gratis: il migliore



antivirus gratis

Esistono numerosi programmi antivirus, la maggior parte dei quali a pagamento ed alcuni gratis. Una recente comparazione, fatta da un esperto, ha evidenziato che i migliori siano quelli a pagamento, ma che ce ne siano di buoni anche gratuiti.

Il migliore, dopo lungo test, sembra essere Avira Antivir Personal Edition . Esso e’ compatibile con i seguenti sistemi opertivi: Windows Vista 64-bit, Windows Vista 32-bit, Windows XP, Windows 2000 .

Dunque se sei alla ricerca di antivirus gratis non scordare di provare anche questo interessante software. Ricorda tuttavia che la miglior protezione è la prevenzione: se ricevi mail da mittenti che non conosci, non ne aprire mai gli allegati: quasi sicuramente potrebbero essere virus.

Non da ultimo segnaliamo il piu’ noto fra gli antivirus gratis: AVG nella verisone free che è arrivato oramai alla versione 8.5. Trattasi di un testatissimo e funzionale antivirus che si scarica in pochi istanti e che consente periodici aggiornamenti online delle definizioni dei virus.

Ecco il link per il download:

Avira Antivir Personal Edition

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • avira l’ho provato ma non mi soddisfa pienamente, per questo navigo più frequentemente su Ubuntu.

Pinterest