Antivirus Norton 360° – Symantec rilascia la versione 4



20100226norton360-antivirus
Norton 360 è arrivato ormai alla quarta versione e con il rilascio degli aggiornamenti di Symantec si hanno delle conferme sulle principali caratteristiche.

Questa ultima versione dell’antivirus Norton 360 si prepone di mettere a disposizione dell’acquirente una serie di strumenti per garantire nel miglior modo possibile la sicurezza, tenendo in considerazione non solo i pericoli derivati da malware ma anche la possibilità di perdita di dati sensibili o personali.

Finalmente in questa ultima versione rilasciata dell’antivirus Norton 360 si promettono migliori performance durante la scansione dei componenti memorizzati sul vostro pc e il controllo in realtime nell’individuazione di eventuali anomalie.

Un’altra buona notizia riguarda i risultati delle molte acquisizioni operate da Symantec per Norton 360, grazie ad esempio all’accordo stipulato con PC Tools le tecnologie di Spyware Doctor che sono diventate parte della suite, senza tralasciare il fatto che con la v4 gli utenti avranno accesso anche alle funzionalità di backup online ( 2GB disponibili ), con la possibilità di espandere lo storage qualora fosse necessario.

L’implementazione di questa nuova caratteristica da parte di Symantec pare sia molto flessibile e disponibile anche per la condivisione o l’accesso ai vostri dati da postazioni in remoto. Vi è tra l’altro disponibilile un client ( in versione beta ) usufruibile su iPhone, che permette da tale dispositivo di accedere alle varie cartelle memorizzate in cloud per trasferire singoli file ( a breve sarà disponibile anche una versione per Android).

Nonostante Norton 360 risulti un prodtto molto avido di risorse ( come le versioni precedenti ) Symantec ne consiglia l’utilizzo su dispositivi Netbook.

Ma in questo caso io personalmente aspetterei di sentire la voce degli esperti, prima di azzardare qualche passo falso.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest