ANTIVIRUS Online



Se pensate che il vostro computer possa essere infetto da virus, dovete affrettarvi a fare una scansione con un software antivirus. Oggi ne esistono davvero tanti reperibili anche gratuitamente sul web.
Se non ne avete ancora uno, potete iniziare a fare una scansione con un antivirus online
Gli antivirus online non forniscono una protezione permanente,ma rilevano i virus solo nel corso della scansione.L’utilizzo è davvero semplice.Potete ad esempio utilizzare l’antivirus online Trend Micro semplicemente accedendo al suo sito internet e scaricando una piccola applicazione Java.Oltre a rilevare la presenza di virus, individuerà anche spyware e grayware, riparerà alcune tipologie di eventuali danni creati, e vi indicherà eventuali vulnerabilità del vostro sistema. E’ compatibile sia con Firefox che con Explorer e necessita di almeno 30 mb di spazio libero.
Un altro interessante antivirus online è quello fornito da McAffe disponibile al sito .Purtroppo attualmente funziona solo sotto Explorer ma è ingrado di rilevare moltissimi virus anche recenti.Alla fine della scansione vi indicherà una serie di risorse per la rimozione dei virus.
Un altro antivirus online consigliato è Panda Activescan disponibile al seguente indirizzo compatibile sia con Explorer che con Firefox .Il funzionamento è analogo al precedente.Dopo avervi fatto scaricare dei plugin, inizierà la scansione alla ricerca di virus, Trojan, worm, spyware, dialer ecc Effettuando la registrazione gratuita prima della scansione si avranno a disposizione opzioni per la rimozione di eventuali virus rilevanti e la possibilità di scansionare solo determinate cartelle.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest