Apple A5X vs NVIDIA Tegra 3



Al top Management della Apple piace fare le belle presentazioni , in cui non risparmiano i concorrenti dalle umiliazioni . Nessuna delle presentazioni della Apple è priva di grafici , che evidenziano i vantaggi e le prestazioni superiori dei prodotti Apple .

In una di questi grafici che è stato mostrato durante una presentazione , Apple ha mostrato che le prestazioni del A5X è superiore di quattro volte del NVIDIA Tegra 3 . NVIDIA ha dichiarato di non essere d’accordo con i risultati mostrati da Apple .

Durante un’intervista , Ken Brown(Manager NVIDIA) ha dichiarato : Noi non abbiamo le informazioni sul loro benchmark, dobbiamo capire quale applicazione hanno usato, era un solo software o più software usati per fare il benchmark . Quali driver sono stati installati ? E tante altre cose …

Il portale LAPTOPMAG , ha deciso di porre fine a questa battaglia di dichiarazioni , testando internamente i due chip concorrenti : Tegra 3 e AX5 ,i tablet utilizzati sono ASUS Transformer Prime e iPad 3 . I test sono stati effettuati in GLBenchmark 2.1 e Geekbench.

Dal punto di vista della grafica il chip della Apple mostra un vantaggio :

Ma dal punto di vista del calcolo puro Tegra mostra una velocità superiore al chip AX5:

 

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest