![]()
Con l’uscita dei Macintosh “motorizzati” Intel Apple ha riscosso un grande successo, grazie anche alla possibilità di utilizzare sistemi operativi diversi come windows, linux e tutti i sistemi operativi x86.
Prima di cominciare assicurati di avere i seguenti requisiti:
- Mac Os X versione 10.4.6 o successive;
- 10 Gb di spazio libero su HD.
- L’ultimo aggiornamento Firmware
- Un cd o dvd registrabile vuoto.
- Ovviamente un cd di installazione di Windows, Ovviamente Originale.
Vediamo ora come procedere da Mac Os X per preparare l’hard disk.
Aprire il Software BootCamp. Dal finder andare su vai->utility. Aprire BootCamp.
Ecco come si presenta l’interfaccia di Bootcamp:
Fate click su continua, nella schermata successiva vi verrà richiesto di inserire un cd o un dvd vuoto per la masterizzazione dei driver (Se avete il cd di leopard questa procedura non è necessaria, i driver per windows sono già sul dvd).
A questo punto dimensionate le due partizioni a vostro piacimento e fate clicksu partiziona
e come richiesto inserite il cd/dvd di windows e al riavvio del computer verrà avviata l’installazione di windows.
Consiglio comunque di utilizzare Mac Os X a meno che indispensabile l’uso di Windows, in quanto le prestazioni di esso sono di gran lunga superiori a quelle del sistema operativo di casa Microsoft.
________________________
L’autore e Mondoinformatico non si assumono nessuna responsabilità.






