Apple CarPlay: ecco come funziona nella Ferrari FF



Recentemente, ve ne abbiamo già parlato tra queste pagine, Apple ha annunciato il suo nuovo servizio CarPlay. Prima conosciuto come iOS in the Car, è fondamentalmente l’integrazione, tramite iPhone 5 o superiore, di iOS all’interno delle automobili. In questo articolo, proprio qui sotto, vi alleghiamo un video dimostrativo di come la piattaforma funzionerà sulla Ferrari FF, presentata solo ieri in occasione del Motor Show di Ginevra.

La differenza tra Volvo e Ferrari, in pratica, è che nella versione italiana si useranno, insieme al touch screen, anche i tasti. Il video, che vedete qui sotto, dura poco meno di otto minuti e ci mostra in tempo reale l’utilizzo di CarPlay all’interno della nuova Ferrari FF.

Si comincia accedendo al CarPlay semplicemente premendo un tasto: l’avvio della piattaforma è praticamente immediato, come potete vedere, e appariranno subito le icone (Messaggi, Musica, Mappe, FF, Podcast, Spotify e così via) per cominciare ad utilizzarlo. Il servizio, lo ricordiamo, funziona grazie a un iPhone costantemente connesso all’automobile con connettore Lightning.

Durante il primo minuto di filmato ci viene data una dimostrazione del funzionamento di Siri con le chiamate e la rubrica; poi si passa alla musica e al funzionamento delle librerie musicali con i vari servizi di terze parti supportati; per arrivare alle funzioni di navigazione satellitare e così via.

CarPlay arriverà all’interno di diverse automobili già a partire dal 2014, e rappresenta di certo un grande passo avanti di Apple in questo settore.
Voi cosa ne pensate, e come vi sembra il funzionamento di questo nuovo servizio?

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest