Apple: domani l’iPad 3 sarà disponibile nei negozi



Nel’ultimo mese la notizia dell’imminente rilascio del terzo modello di iPad, il tablet-pc prodotto da Apple, ha avuto molta diffusione su tutti i media. Il rilascio di un nuovo modello di dispositivo Apple porta sempre a conoscere in anteprima tutte le novità di tale modello. Apple è nota per produrre dispositivi innovativi, che hanno le carte in regola per cambiare il modo di lavorare delle persone in mobilità.

 

 

Il mondo in una tavoletta

Questo è il punto di forza dell’iPad: in un dispositivo a forma di tavoletta di piccole dimensioni, è possibile svolgere le più disparate attività. Le applicazioni disponibili sull’AppStore permettono di compiere diverse operazioni. Ecco quindi che l’iPad diventa uno strumento valido per qualsiasi scopo: didattico, lavorativo, domestico, etc…

 

Il rilascio di una nuova edizione di iOS


  • L’impatto di un aggiornamento di iOS

iOS è il sistema operativo installato su iPad, iPhone ed iPod Touch, quindi è la base sulla quale è possibile svolgere le proprie attività. Il rilascio di una nuova versione aggiornata di iOS porta correzioni di bug, nuove funzioni, cambiamenti, etc… Quindi, il rilascio di una nuova edizione di iOS riscuote senza dubbio particolare interesse tra gli utenti di dispositivi Apple basati su tale sistema operativo. Recentemente, oltre alla notizia del rilascio di iPad 3, vi è anche la notizia del rilascio di iOS  5.1, già installabile, recensito in un precedente articolo.

 

  • Un periodo di innovazioni per Apple

Si può in generale affermare che, per Apple, si stia verificando un periodo di innovazioni nel settore “mobile”. Già ad agosto dell’anno scorso avevo scritto un articolo sui futuri rilasci di iPad 3 ed iPhone 5: era un periodo di crisi per l’azienda di Cupertino, che vedeva Steve Jobs ritiratosi dalle sue funzioni di amministratore delegato, un calo delle quotazioni in borsa e l’invalidità di un brevetto. Ciononostante, le idee su nuovi modelli di dispositivi Apple erano già pronte, a riprova di come l’azienda riesca a tenere fronte alle difficoltà.

 

L’iPad 3

Le caratteristiche dell’iPad 3 sono state al principio rilasciate tramite fonti non confermate. Retina Display e supporto alla rete 4G sono senz’altro due funzioni importanti, in procinto di essere mostrate sul nuovo modello di tablet-pc.

 

Domani l’iPad 3 debutterà nei negozi italiani

Domani 16 marzo 2012 è il giorno della disponibilità di iPad 3 anche nei negozi italiani. Anche per gli italiani quindi arriverà il momento di provare in nuovo modello di iPad e di sperimentare ancora una volta l’innovazione made in Cupertino.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest