Apple dopo 17 anni arriva il dividendo



Apple per la prima volta dal 1995 pagherà i dividendi , il cui importo sarà 2,65 dollari per azione . Inoltre , la società ha annunciato un acquisto delle proprie azioni per un importo di 10 miliardi di dollari. Tutte queste informazioni sono state divulgate nel comunicato stampa ufficiale della Apple .

Apple intende procedere al pagamento dei dividendi nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2012 che inizia a luglio, invece il progetto di recupero delle azioni dal mercato inizierà a Settembre del 2012 e continuerà per tre anni .

Dal 1995 , ha investito i soldi nella Ricerca e Sviluppo , invesimenti vari , fusioni e acquisizioni . Dal comunicato stampa il CEO della Apple Tim Cook , ha annunciato che l’azienda ha sufficienti fondi sia di pagare i dividendi sia di acquistare le proprie azioni . In totale si è pianificato di spendere circa 45 miliardi di dollari .

Attualmente ,la società ha accumulato nella cassa circa 97 miliardi di dollari , e solo nel ultimo anno circa 33 miliardi .

 

Da quando , sono uscite le notizie che Apple inizierà a pagare i dividendi , il prezzo dei titoli è salito vertiginosamente fino a 600 $ .

Sotto potete trovare il video di Bloomberg Business riguardante il comunicato stampa della Apple :

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest