Apple è alla ricerca di ingegneri esperti in fotografia digitale per l’iPad development team



AppleInsider ha scovato un interessante annuncio di lavoro diramato ancora una volta da Apple, volto alla ricerca di un addetto pronto a ricoprire il ruolo di “iOS Photography Software Engineer“. Tra i requisiti richiesti, che generalmente riguardano più un amore per la professione che la competenza tecnica, figurano la capacità e la voglia di sviluppare applicazioni strepitose per la fotografia su piattaforme Mac ed iPad, una competenza elevata nei lingauaggi HTML5 e CSS, oltre ad una grande passione per la fotografia.

Quello che chiede Apple è di creare qualcosa di diverso dai software progettati in passato, come iPhoto ed Aperture, e che abbia a che fare con il rendering e l’editing del testo, come la generazione di un formato HTML per la pubblicazione e relativa visualizzazione di contenuti sul web.


I ben informati ritengono che questo nuovo posto di lavoro, possa avere a che fare con il Photo Stream, il nuovo servizio di Apple di cui si sono trovate le prime tracce nell’analisi del SDK di iOS 4.3, ma che con ogni probabilità non sarà presente nella release ufficiale.

A questo si aggiungano i rumors che vorrebbero l’implementazione dei servizi FaceTime, Fotocamera e PhotoBooth anche sul tablet della mela, e lavorando un po’ di fantasia è possibile intuire quali saranno le mansioni a cui si dedicherà il futuro dipendente del team di Cupertino.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest