Apple e Google si contendono gli occhiali multimediali



L’azienda americana Google è recentemente sotto i riflettori per un gadget tecnologico che potrebbe presto presentare ed il cui progetto ha da sempre destato molto interesse: gli occhiali multimediali. Questi occhiali sono dei veri e propri dispositivi tecnologici dotati di Android e capaci di offrire a chi li indossa un’esperienza in cui realtà e mondo virtuale vengono accoppiati.

Anche se il progetto di Google risulta una innovazione, esiste un brevetto che risale al 2006 e che descrive dei dispositivi tecnologici molto assimilabili agli occhiali high-tech dell’azienda di Mountain View. Il brevetto risale nientemeno che ad Apple, ed è stato ufficializzato proprio qualche giorno fa.

I dettagli relativi a questo brevetto lasciano presagire possibili future controversie, anche legali, tra Google ed Apple. Si ricorda comunque che il brevetto in questione descrive un modello di dispositivo tecnologico che non corrisponde esattamente a quello in procinto di essere presentato dall’azienda di Mountain View, anche se presenta numerose somiglianze con esso.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest