Apple e il segreto del suo successo



Da 5 anni a questa parte, come vi sarete accorti, la Apple ha spodestato le grandi marche dai vari settori tecnologici, ponendosi al primo posto, con vendite record nei settori PC, cellulari e Tablet.

Da cosa è scaturito tutto questo improvviso successo?

Di certo non dalla convenienza, dato che i prodotti targati Apple superano di gran lunga i prezzi delle altre case.

Ma allora perchè il 30% delle persone, ragazzi in particolare ha un Iphone? Ecco svelato il mistero: per le sue prestazioni e per la sua affidabilità.

Sono proprio questi gli obbiettivi raggiunti da casa Apple, che l’hanno resa vincente nel settore cellulari e PC.

Basti pensare che l’iPhone, o un qualsiasi loro Macbook, è tra i più veloci in circolazione, con caratteristiche uniche, come ad esempio la durata delle batterie dei notebook durano fino a 6 ore, contro le 3-4 ore scarse dei top della concorrenza.

Provate a ricordare la data di uscita della prima Tablet sul mercato, l’iPad, che non era altro che la versione ingrandta di un iTouch. In America era stata attesa con ansia, tanto che in quel giorno ci furono delle file chilometriche davanti agli Applestore per accaparrarsela.

Come però tutti sapranno nessun oggetto è indistruttibile o perfetto, anche se quelli marcati Apple si avvicinano di parecchio alla perfezione, perciò può capitare a tutti di dover portare in assistenza il proprio prodotto.

In genere si è costretti ad aspettare  circa un mese (se siete fortunati!) prima di riavere il vostro oggetto. Se invece avete un iPhone e lo portate in riparazione, verrete assistiti in tempi record, e questo vale anche per un loro qualsiasi altro prodotto. Proprio questo intendevo prima parlando di affidabilità.

Le uniche note negative da chiarire sono le seguenti:

1) Secondo me la Apple cerca di mantenere una scarsa interazione con i dispositivi delle altre marche, tendendo a monopolizzare i suoi prodotti, ad esempio facendoli comunicare solamente tra loro, basti pensare che gli iPhone hanno il bluethoot bloccato e possono interagire solo con altri iPhone.

2) Come detto e ribadito all’inizio, l’eccessivo costo del marchio, che spesso rende i suoi prodotti inaccessibili alla fascia medio-bassa di lavoratori.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest