Apple: ecco le applicazioni contenute nell’iPad



Apple si appresta a mettere in vendita l’iPad e intanto sta svelando sempre più nuove caratteristiche riguardo le applicazioni. L’inizio delle vendite avverrà sabato 3 aprile e la Apple finalmente mostrerà il suo tablet, ma la casa di Cupertino dovrà far cambiare idea a tutti coloro che dicono che è soltanto un iPhone ingrandito. Apple dunque ha anche pubblicato sul sito una guida che spiega le applicazioni che sono all’interno dell’iPad e anche su tre software di produttività (presenti anche in iWork) che è possibile acquistare a 9,99 dollari ciascuno.

ipad

I tre programmi in questione sono Keynote, Pages e Numbers che servono rispettivamente per creare presentazioni, elaborare testi e gestire fogli di calcolo. I tre software sono leggermente diversi da quelli realizzati per Mac soltanto per sfruttare al meglio i vantaggi che da il tablet.

Keynote disporrà di ben 16 modelli preimpostati, permetterà di gestire le slide in modo semplice trascinandole con la punta del dito e infine si potrà caricare o importare file di presentazione dal proprio Mac o addirittura da PowerPoint.

ipad_keynote

Pages sarà compatibile con Word e disporrà di funzioni minime di desktop publishing e sfrutterà le finestre popup per far a meno dell’uso dei menù.

ipad_pages

Numbers, infine, sarà compatibile con Excel e supporterà una tastiera a schermo per semplificare il lavoro e come Keynote avrà 16 modelli preimpostati.

ipad_numbers

Le altre applicazioni che iPad ha in comune con iPhone, sono state rivisitate per sfruttare lo schermo maggiore dell’iPad e quindi inserire altre funzioni. Un’altra applicazione che debutterà con iPad sarà iBooks che sarà un lettore di libri elettronici.

Per la navigazione ricordiamo che ci sarà sempre Safari ma con la possibilità di gestire una barra dei segnalibri che manca nell’iPhone.

ipad_safari

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Fabio

    VENDO APPLE IPAD DA 16GB, 32GB, 64GB. ORIGINALI NELLA LORO SCATOLA SIGILLATA (VEDI FOTO!) CON GARANZIA APPLE.
    PREZZO SHOCK!!! A PARTIRE DA EURO 499!!!
    APPLE IPAD 16GB WIFI 499 euro
    APPLE IPAD 32GB WIFI 599 euro
    APPLE IPAD 64GB WIFI 699 euro
    SE SEI INTERESSATO SCRIVIMI PURE A thesmilesalonitaly@hotmail.com, E SARAI IL PRIMO AD AVERE L’IPAD IN ITALIA!!!
    MAX SERIETA’, SOLO PERSONE INTERESSATE (NO PERDITEMPO), GRAZIE. SCONTI SU QUANTITA’!
    FABIO

Pinterest