Apple: forse niente iPad mini di terza generazione o iPad da 12.9 pollici nel 2014



I rumor sui nuovi prodotti Apple, come sapete bene, si sprecano sempre. Oggi vi parliamo della linea di iPad: come forse già sapete se seguite il mondo della mela morsicata, lo scorso autunno uscivano sul mercato iPad Air e la seconda generazione di iPad mini, finalmente con Retina Display. E ci sono diverse indiscrezioni secondo le quali la casa di Cupertino potrebbe rilasciare un nuovo iPad, più grande, da 12.9 pollici già nel 2014. Ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities questo non succederà, e anzi, le vendite e le spedizioni di iPad caleranno in quest’anno.

Ma perché questo? C’è un motivo fondamentale e che può spiegare tutto facilmente: secondo Kuo, infatti, iPad Air sarà l’unico iPad a ricevere un aggiornamento durante quest’anno, presentandosi nella nuova generazione con un processore Apple A8 e, ovviamente, il sensore Touch ID che ha già debuttato su iPhone 5s qualche mese fa.

Secondo Kuo, lo sviluppo del nuovo modello di Air, in combinazione con quello del nuovo tablet da 12.9 pollici, sarà ciò su cui si concentrerà Apple nel versante dei tablet, quest’anno. Ma nonostante questo, secondo l’analista sono molto poche le possibilità che venga rilasciato un “iPad Pro” da 12.9 pollici durante quest’anno, perché semplicemente non si farebbe in tempo a finire i lavori.

Sempre secondo l’analista, l’iPad da quasi 13 pollici costituirà un enorme cambiamento per la compagnia di Cupertino, che dovrà adeguarsi con un sistema operativo rivisto per sfruttare al massimo la dimensione maggiore del nuovo schermo.

Voi cosa ne pensate della questione? Lo comprereste un iPad Pro, se e quando dovesse uscire?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest