Apple iPad 3: presentazione a marzo?



Stando alle numerose voci che trapelano dal web, la presentazione ufficiale del nuovo tablet marchiato Apple non dovrebbe farsi attendere troppo a lungo. Sembra addirittura che il nuovo iPad 3 verrà svelato al pubblico il prossimo mese.

La data precisa pare essere quella del 7 marzo 2012. Non c’è ancora l’ufficialità anche se le probabilità di vedere svelate le caratteristiche del nuovo gioiello della casa di Cupertino nel prossimo mese sono concrete.

La grande novità del nuovo tablet Apple iPad 3 dovrebbe essere la dimensione dello schermo: stando a quello che riporta il Wall Strett Journal gli ingegneri stanno lavorando per diminuire la grandezza dall’attuale 9,7 pollici a 8 pollici.

Più piccolo dell’iPad 2 quindi, e anche più maneggevole grazie ad una batteria più leggera ma più duratura.

Le altre novità apportate dovrebbero essere il miglioramento della risoluzione (voci parlano di un Retina display 2048 x 1536) e della connettività: il 3G lascerà spazio al più potente 4G.

Non ci sono ancora indiscrezioni sul prezzo bensì si inizia già a parlare di un altro lancio post iPad 3: verso la metà del 2012 dovrebbe essere il turno dell’iPhone 5.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest