Apple iPhone 4 e Samsung Omnia: sfida all’ultimo “Touch”



Da tempo le maggiori case che producono telefoni cellulari (più o meno rivoluzionari) si danno battaglia nella creazione di nuovi e sempre più sorprendenti modelli.

Abbiamo assistito al prepotente sbarco della Apple in questo mercato, con il suo iPhone 3G, rivoluzionando il mercato, passando alla tecnologia Touch, e via via ai successivi Nokia, Samsung, etc etc. Ora la storia continua, ma stavolta lo scettro di miglior cellulare ( se così si posso ancora definire) spetterà al nuovissimo gioellino in casa Apple: l’iPhone 4G? O al rivoluzionario Samsung Omnia2?

Sicuramente una pecca che abbiamo trovato nei precedenti modelli (iPhone 3G e 3GS) è l’assenza dell’ormai famosa videochiamata. Ecco allora come subito Steve Jobs ha colmato questa mancanza, con l’introduzione del FaceTime.

Parlare al cellulare e allo stesso tempo guardarsi in faccia.Ed è proprio sulla quale punta il rivoluzionario iPhone 4G. Sistema immediato di comunicazione visiva, la possibilità di passare da un obiettivo all’altro con un semplice click ( ebbene si, il nuovo iPhone dispone di due obiettivi) rendendo così la comunicazione visiva più rapida e dinamica.

Un altra arma sicuramente vincente è il Multitasking. Qui Apple, bisogna dirlo, è praticamente un gradino sopra gli altri e in questo caso (dato che la battaglia è tra due modelli soltanto) sopra l’Omnia2. Questo rivoluzionario sistema, ci permette di poter utilizzare più App alla volta. Ad esempio stiamo leggendo un libro su iBook e ci arriva un sms, benissimo, non dobbiamo più uscire dal libro e ricordarci poi dove abbiamo lasciato il segno (virtuale è ovvio) per rispondere o soltanto leggere l’sms. Possiamo passare da un App all’altra senza perdere nulla, risparmieremo così tempo, batteria e soprattutto pazienza.

ANALIZZIAMO L’OMNIA HD clicca per approfondire

Per sfidare l’iPhone ecco dunque che la Samnsung punta sull’estetica, la qualità delle immagini e soprattutto delle foto. Con la nuova rivoluzionaria fotocamera HD a 8mega pixel.Tra l’altro il primo cellulare al mondo a registrare e riprodurre video in alta definizione, e non solo.
Omnia HD è anche il telefono con il più ampio schermo AMOLED sul mercato e il primo telefono Samsung dotato di connettività HSUPA

.

Ora ci chiediamo e vi chiediamo: E’ davvero così importante per voi fare foto con un cellulare che siano pari ad una macchinetta fotografica? E’ proprio vero, dunque, che ormai i vecchi cellulari, che tanto ci fecerò meravigliare quando portarono il rivoluzionario sistema di comunicazione SMS o MMS sono soltanto un ricordo lontano, perso nel tempo. Tuttavia dato che questa è e deve essere una recensione, io personalmente mi sento di esprimere la mia opinione. L’iPhone 4 ha sicuramente delle App molto interessanti, e parte avvantaggiato ripetto all Omnia HD proprio perchè è un telefono dinamico e non statico. Dunque personalizzabile. Ha molte funzioni rivoluzionarie e soprattutto fluide. Difficile che un iPhone vada in Crash. Quindi personalmente opterei sempre per un modello che abbia l’affidabilità, la competenza della “Mela” dell’Apple. Ma il mondo è bello perchè vario. Tuttavia agli interessati forniamo i prezzi di entrambi qui sotto.

Prezzi iPhone4G

Prezzi OmniaHD

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Andrea

    “l’iPhone è personalizzabile” puahahahaha la più grande cavolata che abbia mai sentito, tra poco l’apple non ci lascia neanche cambiare la custodia al nostro iPhone…
    ” difficile che un’iphon cashi” , lo dici a me che è già tanto che riesca a scrivere un commento su internet cn iPhone 3G con ios 4 installato. Si certo penserete: ovvio che ios 4 sul 3G è pesante , ma ci rendiamo conto che iPhone 3G era venduto 3 mesi fa a 500 euri su Apple store ? E t costringono praticamente ad aggiornare…

  • Christian Delfini

    Ciao Andrea! Bè si è vero ti do raggione quando dici che in alcune situazioni Apple può essere, come dire?, invadente. Ma Io da possessore di un iPhone3G ad 8GB ti assicuro che mai e poi mai mi è stato imposto l’aggiornamento dell sofware. Si è vero che ogni volta che entro su iTunes mi viene richiesto etc. etc… ma basta dire no e la vita va avanti! Tuttavia ognuno è liberissimo di pensarla come vuole! Il mio articolo è soltanto d’informazione, detto ciò ho solo espresso un mio parere, riconoscendo anche la bellezza e le qualità dell’Omnia che a mio avviso rientra benissimo nella classifica dei migliori telefoni (pur rimanendo comunque affezionato oltre che alla Apple anche alla Nokia :) ). Ti auguro una buona lettura e t’invito, se vuoi, a dare un occhiata ai link che ho messo, che ti daranno maggiori delucidazioni.

  • andrea

    il mio commento non era finalizzato a confrontare i due telefoni (forse quindi un pò fuori tema) ma era una riflessione sul fatto che iphone 3g lo vendevano a ben 499 euro poco tempo fa, ed hanno distribuito una versione di os che ha reso il telefono praticamente inutilizzabile e qst lo ritengo gravissimo (che poi l’ios4 lo hanno pure castrato togliendo il multitasking ecc e pure va malissimo). ho la sensazione che apple si creda ormai insuperabile e impeccabile , ma dagli ultimi problemi di ipad, iphone 4 e ios4 secondo me sta prorio perdendo punti. per qnt riguarda la poca libertà che apple lascia agli utenti una volta avevo un’opinione differete: pensavo, ok apple limita la libertà dei consumatori ma devo riconoscere la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti. ora qst opinione è cambiata perchè il mio telefono , come ho già detto, è praticamente un relitto.

  • Eagle65

    Io sono un estimatore della Apple. Mi sono sempre trovato bene, e devo anche ammettere che il servizio degli Apple store è migliore di molti altri centri assistenza. Detto ciò concordo con andrea per quanto riguarda i tempi della tecnologia. Una volta Apple era migliore degli altri perchè non faceva uscire molti modelli in un breve lasso di tempo, e quindi quei pochi erano ottimi. Ora sta praticamente diventando simile a microsoft, il che è un danno!

Pinterest