Apple lancia iOs 5, scopriamolo



Apple è pronta a rivoluzionare, di nuovo, il mondo dei dispositivi mobili con il lancio della nuova versione del suo sistema operativo per dispositivi mobili (iPhone, iPad e iPod Touch) iOs, giunta ormai alla 5 serie. iOs 5, prossimo all’uscita al pubblico (già disponibile per gli sviluppatori) contiene più di 200 nuove funzioni.

Le più interessanti sono una decina:

iMessage, che consente di scambiare messaggi con tutti i dispositivi iOs senza utilizzare il credito telefonico (ovviamente usando una connessione Wi-Fi o 3G).

Centro Notifiche, che raccoglie tutti gli avvisi di ricezione di email, messaggi, chiamate, SMS, richieste d’amicizia e molte altre cose in una unica sede, basta sfiorare in giù partendo dal bordo superiore del dispositivo per aprire Centro Notifiche. In più le nuove notifiche appaiono brevemente in alto sul display, senza interrompere quello che stai facendo.

Edicola: una cartella dove sono raggruppati tutti gli abbonamenti alle app di quotidiani e riviste. C’è anche una nuova sezione dell’App Store, raggiungibile proprio da Edicola.

Promemoria, una utilissima to-do list con tante funzioni, tutta da godere.

In più c’è l’integrazione con Twitter, la possibilità di ritoccare le foto scattate con la fotocamera del dispositivo, la navigazione a schede con Safari e la possibilità di utilizzare il dispositivo iOs senza mai collegarlo al Pc.

Insomma, un aggiornamento ricchissimo di novità, una migliore dell’altra.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest