Apple lavora a un nuovo MacBook da 12 pollici?



Secondo un post su un forum pubblicato da un utente sul sito web cinese WeiPhone, Apple potrebbe rilasciare un nuovo MacBook da 12 pollici con Retina Display, nel prossimo futuro. Il nuovo dispositivo sarebbe ancora più sottile di quelli in commercio oggi, grazie all’assenza della ventola e a un trackpad interamente ridisegnato. Il nuovo trackpad, nello specifico, non avrebbe il tasto meccanico oggi presente su tutti i MacBook, e l’unico metodo di input sarebbe rappresentato dalle gesture multitouch.

L’autore del post è lo stesso che, tempo fa, aveva parlato per la prima volta del MacBook Pro da 13 pollici con Retina Display, e ciò rende il rumor ancora più credibile. E inoltre non è l’unico a parlare dell’esistenza di un dispositivo simile: anche Ming-Chi Kuo, famoso analista di KGI Securities, lo scorso Ottobre aveva parlato di un possibile interesse da parte di Apple in un MacBook Pro da 12 pollici con Retina Display, che secondo lui sarebbe uscito nel corso del 2014.

Il post sul forum, inoltre, parlerebbe di aggiornamenti per il MacBook Air già nel prossimo futuro, mentre quelli della linea MacBook Pro sarebbero previsti per Novembre.

Voi cosa ne pensate? Se il rumor dovesse rivelarsi vero, comprereste un MacBook da 12 pollici, o preferite schermi più grandi per la vostra produttività?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest