Apple Mac OS X 10.6 Snow Leopard



20091017mac-osx-snow-leopard

La Apple ha introdotto da poco il suo nuovo sistema operativo, il Mac OS X 10.6 Snow Leopard. E’ un aggiornamento di Leopard, ma le novità sono tante.

Il nuovo sistema operativo è più potente, veloce e leggero. E costa solo 29 euro per coloro che devono aggiornare da Leopard.

Il Finder è stato riscritto, è più reattivo e supporta 64 bit e Grand Central Disptach. Exposè adesso è integrado nel Dock ed è più comodo. Time Machine funziona meglio e il backup è molto più veloce. La riattivazione dalla Stop è due volte più veloce. L’aggiornamento e l’installazione dei programmi sono state velocizzate.

L’aggiornamento di Snow Leopard occupa molto meno spazio, circa 7GB in meno rispetto al suo predecessore. QuickTime X offre qualità audio-video superiori, anche nello streaming live. L’upload su YouTube e MobileMe è semplificato.

Le video-chat con iChat sono più stabili e affidabili e offrono qualità superiori , anche ad una risoluzione di 640×480, e maggiori compatibilità con i più diffusi router. Safari 4 è il browser web più veloce con un rendering delle pagine molto avanzato.

L’espulsione dischi è più affidabile. Infine la condivisione documenti e contenuti, con la tecnologia Bonjour, è più intelligente ed efficiente.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest