Apple , nel 2009 a Jobs un solo dollaro di stipendio



20091228apple

Anche quest’anno siamo giunti alla fine , e il “povero” Steve Jobs ha guadagnato il suo tanto sudato dollaro di stipendio. Cosi come succede ormai da dieci anni , il fondatore di una delle società più famose al mondo ha stipulato un contratto che gli porta un solo dollaro di stipendio annualmente.

Come si legge nei rapporti che la società ha inviato alla Sec(Securities and Exchange Commission) , viene dichiarato che Jobs è comunque in possesso di ben 5,5 milioni di azioni dell’azienda . Sottolineando il fatto che le azioni in suo possesso valgono la “modica” cifra di 1,15 miliardi di dollari . Sicuramente una bella cifra in confronto al “povero” stipendio . Inoltre, possiede anche il 7,4% delle azioni di Disney che valorizzate , hanno un valore di ben 4,5 miliardi di dollari.

La casa di cupertino ha sottolineato che alcuni manager erano sottopagati in relazione al lavoro svolto , per questo motivo alcuni stipendi sono stati incrementati di addirittura 100mila dollari.

Colui che sta diventando con il tempo il maggior esponente della società è Tim Cook , che quest’anno vedrà la sua busta paga (mensilmente) di ben 800mila dollari . Gli stessi aumenti si avranno per Scott Forstall , Bob Masfield  e Peter Oppenheimer.

Cifre assolutamente da capogiro!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest