Apple: presentato il nuovo IPad



20100128appleGià da qualche tempo se ne sentiva parlare, ieri finalmente è arrivato il suo momento:  a San Francisco Steve Jobs, fondatore di Apple, ha presentato la nuova creatura della casa di Cupertino, l’IPad.

Cos’è l’Ipad? Quelli di Apple sostengono che sia una sorta di “terza via” dell’i-tech.

Quali sono i dispositivi più in voga del momento? sicuramente notebook e cellulari. Apple ha voluto realizzare un dispositivo che sta a metà tra queste due tecnologie.

Ipad è un tablet PC con schermo  multitouch da 9,7 pollici, pesa 680 grammi, spessore 1,3 cm, una sorta di Iphone in versione più grande.

L’Ipad ha una gran quantità di funzioni: internet, email, film, musica, giochi, ed ebook reader.

Soprattutto con quest’ultima funzionalità l’obiettivo dichiarato è quello di concorrere con l’ebook reader di Amazon Kindle.
Già sono disponibili molti ebook di 5 grandi editori, da scaricare direttamente online.

Numerose anche le applicazioni, per ora oltre 140.000, che, originariamente pensate per l’iphone, possono essere adattate anche all’Ipad. Successivamente verranno inserite nello store di apple tante applicazioni specifiche per questo nuovo dispositivo.

Veniamo ai prezzi, solitamente la nota dolente dei prodotti di casa Apple. Qui devo dire che abbiamo una bella sorpresa: i prezzi infatti (negli USA) partono da 499 dollari, prezzo abbastanza accessibile per la tipologia di dispositivo, e salgono fino ad arrivare a 899, in relazione alla memoria disponibile.

In vendita da marzo, secondo voi riuscirà a ripetere il successo dell’iPhone ad a lanciare una nuova tendenza nel campo dell’Hi-tech?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest