Apple: problemi nel WiFi sul nuovo iPad



Il nuovo modello di iPad ha avuto molto successo, tuttavia molti utenti hanno riscontrato dei problemi in merito all’utilizzo del modulo WiFi. Problemi di diversa natura, che evidenziano una probabile instabilità nel modulo: alcuni utenti hanno riscontrato bassa velocità in download ed upload, altri hanno avuto difficoltà nel rilevamento delle reti wireless, mentre altri ancora hanno sperimentato improvvise cadute di connessione.

Questi problemi risultano presenti solamente nei nuovi iPad dotati solo del modulo WiFi: in quelli con il modulo aggiuntivo 4G la placca nera situata sul retro del dispositivo con lo scopo di amplificare la potenza del modulo 4G, agisce indirettamente anche a beneficio del modulo WiFi, che ne compensa così i problemi.

In merito al problema si è sviluppata una discussione sui forum ufficiali di discussione Apple, che ha raggiunto, allo stato attuale in cui questo articolo viene scritto, 79089 visualizzazioni e 928 risposte. Questo problema è solo un’aggiunta ad un’altra serie di questioni che stanno causando problemi ad Apple. E’ vero che il nuovo iPad sta avendo successo, ma è anche vero che in Australia, in Danimarca, in Gran Bretagna ed in Svezia, l’azienda di Cupertino è stata allertata sull’impossibilità dei nuovi iPad a connettersi alle reti 4G locali. Apple ha riconosciuto il problema e gli utenti in possesso degli iPad difettosi potranno richiedere la sostituzione tramite i centri Apple.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest