Apple: rilasciata la Beta 3 di iOS 6



I tempi per un imminente rilascio definitivo di Apple iOS 6 sembrano avvicinarsi. A distanza di poche settimane dall’ultimo rilascio della sesta edizione del sistema operativo in Beta, è stata appena pubblicata la terza Beta e, con essa, è stata presentata una novità che vede gli indirizzi email @me.com mutare nella nuova edizione @icloud.com. Altra novità ancora riguarda l’applicazione per le mappe: ormai definitivamente basata su mappe proprietarie e non più appoggiata alle Google Maps, l’applicazione integra dei nuovi pulsanti.

iOS 6 è noto per essere particolarmente rivolto al mondo del social-networking, con Facebook e Twitter integrati. Il nuovo sistema operativo introduce anche l’applicazione di videochiamata Facetime abilitata per l’uso in 3G.

Il nuovo iOS 6 sembra in effetti essere destinato a rendere obsolete le applicazioni dei principali social-network (che risultano già integrate nel sistema) ed ad avviare concorrenze con la nuova applicazione di mappe (in concorrenza con Google Maps e Microsoft Bing Maps) e con il nuovo supporto 3G a Facetime (in concorrenza con Google Voice e Microsoft Skype).

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest