Apple scommette nello streaming online di musica acquistando Lala.com



20091207appleApple sta per comprare il sito di streaming musicale Lala.com. Le parti sono decise , manca solo la firma all’accordo definitivo. L’acquisizione garantirebbe alla famosa compagnia della mela, uno sbocco sul mondo in ascesa dello streaming online musicale, esperienza da offrire ai possessori di iPhone e agli utilizzatori di iTunes.

Lala.com permette di ascoltare interamente una canzone in anteprima, e se questo brano ti piace, per ascoltarlo in modo illimitato online basta pagare 10 centesimi di dollaro. Per acquistare la canzone da mettere in un lettore, come un iPod, il costo complessivo sarà di 89 centesimi di dollaro.

Ora rimane da capire quali cambiamenti apporterà Apple, se cambierà la politica riguardo i costi o se ci saranno nuove integrazioni. Inoltre non è facile intuire quale potrà essere l’andamento del mercato dello streaming online musicale. Di certo l’azienda di Cupertino sta rischiando una bella somma in questa mercato, ma è una scommessa irrinunciabile. E di solito Apple vince le sue scommesse.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest