Apple società più innovativa al mondo



Booz & Company, società di consulenza di rilevanza globale, ha pubblicato la sua annuale guida alle società più innovative del momento.

La guida, dal titolo “2012 Global Innovation 1000 Study: Making Ideas Work“, vede primeggiare in testa la Apple. Il funzionamento del sondaggio è molto semplice: ogni società che si iscrive è essa stessa un votante e può esprimere ben 3 preferenze. Dall’analisi dei dati è risultato che l’80% dei votanti ha espresso il proprio favore ad Apple in almeno 1 caso su 3 con una performance maggiorata del 10% rispetto ai risultati dello scorso anno.

Nella medesima classifica, il secondo posto è occupato da Google ed il quarto da Samsung. Seguono la Microsoft e la Toyota. Al decimo posto Amazon scavalca Facebook che esce dalla top ten.

Interessante, fanno notare i vertici della Booz & Co., è che la classifica delle società più innovative non coincide molto con quella delle società che investono maggiormente nella ricerca a conferma che non sempre le società più creative riescono a tramutare le loro geniali intuizioni in invenzioni concretamente applicabili.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest