Apple svela la nuova tecnologia antifurto per Iphone Ipad e Ipod



Apple stà per implementare nell’Ipod e nell’Iphone un nuovo sistema di sicurezza per riuscire a scoprire chi usa i suoi dispositivi in maniera illegale.

Questo sarebbe possibile grazie a un nuovo brevetto in attesa di accettazione da parte degli uffici statunitensi, questa nuova tecnologia permetterebbe infatti di distinguere gli utenti che utilizzano correttamente i dispositivi con iOS, da quelli che invece hanno affettuato accessi non autorizzati portando al blocco di alcune funzioni, e l’invio di notifiche su alcuni social network o servizi come email o servizi cloud.

Il brevetto in questione ha un nome non molto esaltante (Sistemi e metodi per l’identificazione utente non autorizzato di un dispositivo elettronico), ma alla fine quello che interessa è cosa e in grado di fare.

Per beccare gli usi non autorizzati, il colosso di Cupertino ha pensato ai seguenti sistemi:

*Analisi vocale

*Analisi fotografica

*Analisi del battito cardiaco

Questi tipi di rilevazioni biometriche potrebbero quindi identificare in maniera molto precisa ed affidabile utilizzi non autorizzati consentendo di salvaguardare i dati, pur sapendo che gli Hacker troveranno sicuramente il metodo di aggirare questa protezione.

Ma la cosa più significativa riguarda la possibilità di scattare foto ai sospettati da parte di Iphone e di rilevare la sua posizione tramite il GPS, quindi per un po di tempo hacker e ladri avranno vita difficile.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • “Hacker e ladri avranno vita difficile”.

    Cioè te mi stai paragondando un Hacker ad un ladro?!

  • No… ma il sistema funzionerà sia per gli hacker, che per i ladri..
    Mettiamo che ti rubano il telefono, chiami il numero apposito della Apple e appena il telefono ad esempio viene usato, scatta la foto e indica dovè il ladro…
    Sbaglio?

Pinterest