Apple: uno sguardo alle energie rinnovabili



Apple è un’azienda da sempre criticata come poco interessata alla ricerca di soluzioni innovative nel campo dell’ecosostenibilità. Anche classificazioni di aziende hanno declassato Apple proprio in materia di ecosostenibilità. Un’azienda della Silicon Valley che da sempre è stata ritenuta molto interessata all’impiego di energie rinnovabili è invece Google.

Apple tuttavia non è indifferente ai problemi che affliggono l’ambiente, ed è per questo che anche l’azienda di Cupertino ha deciso di lanciare uno sguardo alle energie rinnovabili. A giugno infatti sarà operativo l’impianto Apple per la produzione di energia elettrica tramite una fonte rinnovabile: le celle a combustibile.

A novembre l’impianto entrerà in funzione a pieno regime. Ad esso sarà affiancato uno spazio per pannelli fotovoltaici. Nonostante le classificazioni e le indiscrezioni, anche Apple dà importanza all’ambiente, a riprova del fatto che certe caratteristiche sono comuni a tutte le aziende della Silicon Valley, dall’esaltazione del progresso alla ricerca di soluzioni ecosostenibili.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest