Apple vs Palm: la sfida continua



Apple iTunes

Vi ricordate cosa è successo la settimana scorsa?

Apple aveva rilasciato una nuova versione di iTunes, dichiarando letteralmente guerra al nuovo Palm Pre. Quest’ultimo infatti, che si pone sul mercato in concorrenza diretta con l’iPhone, è il primo smart phone non-Apple compatibile con il noto software/store, di casa Cupertino, per l’appunto, iTunes.

La cosa non è stata digerita bene da Jobs e compagni, che si sono rimboccati le maniche per partorire l’uscita di una nuova versione di iTunes (la 8.2.1), che, oltre ad aggiornare il software, ne impediva l’utilizzo alla nuova concorrenza.

Eppure, poco fa, Palm dichiara l’uscita di una nuova versione del sistema operativo utilizzato dal suo piccolo iPod-Phone!

Con l’uscita di WebOS 1.1.0, Palm scioglie le briglie e lancia la cavalleria in campo aperto. E’ guerra. Come ai vecchi tempi, il Davide di turno sfida Golia, in una lotta impari e tuttavia affascinante, che vuole da un lato la grande major di Steve, arroccata nei propri sistemi mono-marchio d’altri tempi. E dall’altra, un avventuriero impavido e forse un pò spavaldo, in cerca magari solo di un pò di pubblicità… per ora la sta ottenendo, poi chissà…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest