Applicazione per “verificare” l’account su Facebook? L’ennesimo tentativo di phishing!



20091116010995-facebook_falla_applicazioni_unu

Facebook è praticamente “la seconda casa” di ognuno di noi: tra amici,parenti,amici di amici e ragazze/i che vogliamo rimorchiare non facciamo altro che passare tutta la giornata davanti ad un sito non facendo altro che “farci gli affari del prossimo”. Probabilmente,se questo modus operandi non fosse tanto in voga,moltissimi giornati di gossip o riviste non riuscerebbero più a vendere una copia dei loro giornali di dubbia utilità mentale..ma questo è un altro paio di maniche.


Viste le enormi potenzialità di Facebook,quest’ultimo è anche preda di attacchi di phishing e di altri mezzucci per poter mettere le mani sui nostri dati personali e perchè nò fare qualche soldo con le società che riuscono a speculare sulle informazioni altrui.

L’ultimo mezzo tecnologico ideato per riuscire nel rubarci l’account deriva dalle voci presenti su facebook come i gruppi sull’imminente pulizia che andrà a colpire gli account utilizzati,o sul servizio a pagamento che verrà messo da facebook nel 2010.

Il programma in questione infatti dal nome di “convalida il tuo account” permette di rubare l’account al malcapitato avviando l’applicazione in questione,che subito dopo avvierà un alert agli amici dell’account indicando che la persona X ha convalidato il suo account,invitando a fare la stessa cosa.

Dopo questo articolo dunque consiglio una sonora scorreggia appena vi apparirà l’evento in questione.

State attenti dunque as notizie e gruppi che girano sul social network: molti di questi non sono assulutamente veritieri e tendono a creare solamente nuove false notizie all’interno del web.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest