Aprire programmi per Windows XP su Windows 7



20091216vmlite_xp_mode
Se hai installato sulla tua macchina il nuovo sistema operativo Microsoft, Windows Seven, probabilmente conoscerai la modalità XP Mode, che ti permette di installare Programmi e Software funzionanti su Windows XP anche sulla macchina con il nuovo sistema operativo Microsoft.

Microsoft ha realizzato una virtual machine preconfigurata e a disposizione degli utenti, rendendone possibile l’utilizzo da Windows 7, attraverso Virtual PC, con la possibilità inoltre di poter visualizzare in totale trasparenza, dal menu start di Seven, tutti i programmi installati.

Purtroppo questa funzione è stata pensata principalmente per clientela Aziendale e professionale, tanto che è stata inserita nelle versioni di Windows 7 dedicate alle aziende e imprese e alla Release Ultimate. Bisogna inoltre sottolineare che la macchina debba essere dotata di CPU con supporto alle tecnologie AMD-C o INTEL VT.

La buona nuova è che da oggi è possibile sfruttare praticamente tutte le potenzialità del ” XP MODE ” attraverso un programma chiamato VMLite XP MODE, che al contrario di quello sviluppato da Microsoft non pone limitazioni di Hardware.

Questo programma è una valida alternativa alla soluzione Microsoft di Windows 7, anche se ancora non si sa con esattezza quante risorse richieda a differenza dell’altro.
Di seguito i Link d’interesse:

Clicca qui per guardare un Video Esplicativo
Clicca qui per scaricare l’applicazione VMLite XP MODE

Fatemi sapere cosa ne pensate, nel frattempo Buon Download

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest