Archos 101: tutto quello che c’è da sapere



ARCHOS è una azienda che opera nel settore dell’home computing da diversi anni e produce tablet pc sin dal 2005.

E’ tuttavia uscita alla ribalta recentemente con la sua nuova linea di tablet pc basati su android.

La famiglia prevede un tablet da 2.8 pollici, praticamente l’equivalente di un ipod touch, 3.2, 4.3, 7.0 e 10.1 pollici.

I prezzi sono molto abbordabili, soprattutto per il piu grande della famiglia designato come ipad killer da molti siti specializzati: 299 €.

In effetti è un ottimo device che verrà venduto a partire dal 15 Ottobre (stando ai rumors provenienti da YouTube), disporrà di android Froyo 2.2 come sistema operativo ed il suo punto di forza è principalmente basato sulla durata della batteria, davvero molto buona: fino a 36 ore di durata in riproduzione audio e 10 ore di durata in riproduzione video.

In piu è dotato di ottima connettività con hdmi, micro usb ed usb, oltre alle scontate connessioni wifi e bluetooth, ben più di un Ipad ad un prezzo davero molto appetitoso. Lo schermo touchscreen è capacitive ovvero multitouch.

La versione base dispone di 8GB di HD, mentre la più costosa (349.99 €) è di 16GB. Forse un po poco, ma servono 500GB in un internet tablet?

Non resta che aspettare l’uscita di questo  incredibile device per una puntuale recensione delle sue migliori (e peggiori) caratteristiche.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest