Archos 5 Internet Tablet con Android finalmente disponibile



20090917archos-5_8-32

È stato da poco inserito sullo Shop Online il nuovo Archos 5 Internet Tablet, l’ultimo lettore multimediale dalle altissime potenzialità, creato dalla casa francese. Il nuovo dispositivo monta un processore ARM Cortex 8 con una frequenza di clock pari a 600MHz, del tutto identica all’attuale iPhone 3Gs. La capacità di archiviazione del terminale è davvero soddisfacente, grazie anche ai diversi tagli disponibili. Archos 5 dispone di una memoria flash che varia dagli 8 ai 32 GB, sono inoltre disponibili le versione con Hard Drive con capienze che vanno dai 160 ai 500 Gigabyte, davvero impressionanti!

Il nuovo dispositivo, a differenza delle vecchie versione, è basato sulla piattaforma Open Source di ultima generazione, Google Android, molto apprezzata dai produttori in questi ultimi periodi.

Il display TFT Touchscreen, di ottima fattura è di ben 4.8 pollici di diagonale a 16 milioni di colori, in grado di supportare una risoluzione di 800×480 pixel. L’enorme display contente inoltre, una facile riproduzione di video in alta definizione, grazie anche al supporto dello standard 720p.

La connettività ad internet, è garantita dal Wi-Fi, in grado di supportare, non solo i protocolli 802.11 b/g rispettivamente di 11 e 54 Mbps, ma anche il nuovo standard 802.11 n, con velocità che sfiorano i 300 Mbps. È inoltre presente l’ormai vecchio ma sempre utile, Bluetooth 2.0 ed un interessante trasmettitore / ricevitore FM, con supporto RDS (Radio Data System), in grado di visualizzare informazioni sulle stazioni radio.

In un terminale di questo genere, uno degli elementi cruciali è sicuramente la batteria, molto spesso, punto debole dei terminali di ultima generazione. L’ Archos 5 Internet Tablet, monta una batteria di ultimissima generazione, ai polimeri di litio, tecnologia che permette di avere batterie di spessore ridotto con un’ autonomia leggermente superiori (rispetto a quelle agli ioni di litio). Questo tipo di batterie, proprio per le caratteristiche chimiche interne, possono assumere le più svariate forme, adattandosi meglio alle linee dei terminali. Il sito ufficiale, riporta alcuni dati sull’autonomia del terminale: 22 ore in riproduzione audio e 7 in riproduzione video.

Il terminale misura (LxHxSp)143,2×78,8×10,4 mm ed ha un peso di 182 grammi. È possibile acquistarlo direttamente sullo shop ufficiale del sito Archos, in due diverse versioni:

  • Archos 5 Internet Tablet con memoria Flash da 32 GB a €299,99
  • Archos 5 Internet Tablet con Hard Drive da 160 GB a €349,99

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest