Arrivano le prime recensioni per BioShock 2



20100205survive-bioshock-200x200

IGN (Imagine Games Network), il sito web che si occupa principalmente di videogiochi, ha pubblicato le prime recensioni riguardanti BioShock 2, un FPS fantascientifico molto atteso da diverso tempo, ambientato nel mondo di Rapture, e il voto attribuitogli è stato un bel e coinciso: 9.

IGN US si è pronunciato in questo modo:

Presentazione: 9,5 – Una trama mirata, caratteri forti, una meccanica di scelta morale chiara, bella storia, e una coesione ben implementata del tema in tutto l’intero prodotto.

Grafica: 9,0 – Non così impressionante come il primo gioco, ma lo stile inconfondibile dell’arte prevale, rendendo Rapture una delle impostazioni visivamente più dense e interessanti in circolazione.

Sonoro: 9,0 – Gli effetti, la musica e la voce sono tutti di prima qualità e rafforzano in modo efficace lo stato d’animo e le sensazioni del mondo.

Gameplay: 9,0 – Una serie di perfezionamenti e modifiche, hanno migliorato il flusso del gameplay, e vi terranno sempre ‘piantati’ nell’azione. Una grande esperienza, dall’inizio alla fine.

Longevità: 9,0 – A livello di modalità single-player intrattiene per tutto il percorso, oltre ad una sorprendente stanza multiplayer che ‘sblocca’ abbondanti ragioni per continuare a giocare.

VOTO FINALE: 9.1/10

E anche il  sito del Regno Unito (UK), gli ha assegnato un 9.0.

“It’s going to be a familiar experience for anyone that played the original, but BioShock 2’s improvements to gameplay and its more focused storyline make for a game that’s more playable and easier to digest. Some of the sense of awe and mystery is lost in transition, but the strength of the setting and more interesting implementation of moral choice make for an experience that’s more consistent and rewarding.”

[“Potrebbe sembrare un’esperienza familiare per chiunque abbiato giocato il primo, ma BioShock 2 porta miglioramenti al gameplay ed ha una trama più mirata a fare un videogame più giocabile e più facile da digerire. Alcuni sensi di paura e di mistero si perdono in fase di transizione, ma la solidità della definizione e un’interessante implementazione della scelta morale, assicura un’esperienza più che consistente e gratificante”]

Finendo, vi ricordo che, BioShock 2, è atteso sul mercato il 9 febbraio prossimo e sarà disponibile per le seguenti piattaforme: PS3, Xbox 360 e PC.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest