Article Marketing, mappe e lettura vocale



Il sito di cui voglio parlarvi è Itinerari Italia. E’ un sito di article marketing che cerca nuove strade per proporre ai suoi utenti gli articoli inseriti.

Il problema della pubblicità tramite articoli è che spesso i siti a tema non riescono ad essere raccoglitori di notizie interessanti per i lettori. Si è cercato quindi di creare un sito a tema turistico che raccogliesse un elenco di itinerari utili a tutti quelli che cercano la prossima meta per le vacanze.

Il metodo è il seguente: gli autori inseriscono articoli sotto forma di itinerari che vengono tradotti (con relative keywords) e inseriti in una cartina posta in home page. Questi anche scendendo più in basso con il passare del tempo, andranno a raggrupparsi nelle sezioni relative alle regioni italiane.

La cartina renderà la loro ricerca sempre facile ed intuitiva.

Questo metodo rende gli articoli turistici molto più interessanti e la traduzione li farà indicizzare anche su motori di ricerca esteri.

Per aiutare gli utenti nella lettura dell’itinerario, specialemente se il testo risulta lungo, il sito integra la lettura vocale automatica di tutti gli articoli inseriti, così anche i più pigri ascolteranno il vostro articolo senza doverlo leggere.

20091125template_thumbnail

Per completare il tutto l’itinerario verrà pubblicizzato anche sulla newsletter e raggiungerà in maniera sicura ogni utente del sito.

L’iscrizione è brevissima e vi da accesso illimitato a tutte le sezioni del sito come il forum, la directory, la classifica (tutte sezioni dove potete continuare a pubblicizzare la vostra attività).

Sicuramente un nuovo modo di fare article marketing, un metodo che renderà gli articoli più utili per gli utenti che quindi seguiranno i link contenuti in essi sviluppando accessi di qualità oltre che backlink al vostro sito.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest