Ascolta e organizza la tua musica online con Grooveshark



Grooveshark ci permette di ascoltare musica online, senza dovere scaricare nessun file. Il sito è semplice e intuitivo e ci permette di ascoltare tutta la musica che vogliamo.

Diamo un occhiata al sito:
sulla colonna di sinistra troviamo la nostra musica e le nostre scalette sotto il titolo di “La mia musica“. Troviamo anche le canzoni più ascoltate su Grooveshark e le canzoni che stiamo ascoltando in questo momento.
Sotto troviamo le stazioni radio e in fondo alla pagina troviamo il “player” vero e proprio. Dove si trovano le canzoni in riproduzione e da dove possiamo compiere molte operazioni.

Entrando sul sito troviamo al centro una casella di ricerca, con la quale possiamo ricercare il titolo di una canzone oppure il nome di un autore. Digitiamo il nome di un autore (nella foto “Pierangelo bertoli”) e premiamo invio. La pagina che ci si presenta dinnanzi è la pagina dei risultati della nostra ricerca. Sulla sinistra, della pagina, troviamo dei tittoletti: “Corrispondenze artista preferito“, “Album Matches“, “Corrispondenze scalette preferite” e “Corrispondenza utenti preferiti“.

Sotto “Corrispondenze artista preferito” premiamo su “pierangelo bertoli” e avremo davanti un elenco di canzoni. Possiamo ascoltare una canzone premendo sull’immagine del “play”, oppure possiamo ascoltarle tutte premendo su “Riproduci Tutto“. Grooveshark ci permette di tenere traccia e di salvare le canzoni che più ci piacciono. Premiamo sulla “croce” per aggiungere la canzone alla “nostra musica”, oppure premiamo sull'”ingranagio” per aggiungerla a una Scaletta (playlist) di nostra scelta (essendo la prima volta dovremo creare una nuova playlist).

Come potete vedere, Grooveshark non vi obbliga a registrarvi per poter ascoltare la musica, ma per poter salvare le playlist e le vostre canzoni preferite dovrete creare un nuovo acount (o accedere con un acount esistente).

Oltre a cercare la vostra musica preferita, Grooveshark, vi permette anche di ascoltare la radio. Come accenato all’inizio, sulla sinistra del template, troviamo delle stazioni radio tra le quali: “Classica“, “Rock“, “Rap“, “pop“, “Eletronica“, ecc. Basta fare click su una di queste stazioni e la radio parte.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • luca578

    grazie per il sito!

  • andrea

    non conoscevo ancora di questo stupendo sito, grazie!

  • maretta

    grazie per il consiglio, cosi non dovro’ piu’ scaricare musica che nemmeno mi piace.

  • smag

    @luca578 di niente

    @andrea contento di avertelo fatto conoscere

    @maretta anch’io a volte scarico musica di cui non so nemmeno il nome

  • Ciao il mio caro amico, come stai?
    Il mio nome è Miss Evelyn, e sono, ancora single. Sono una signora elegante e piacevole ho preso interesse su di voi, nonostante i profili che non ti ho visto di persona ma i profili veramente mi ha dato una bella piacere di comunicare con voi. e spero che sarà il vero amore, compagno onesto che ho cercato, e ho qualcosa di speciale da dirvi su di me per favore io come voi di rispondermi con urgenza in modo che io vi dirò di più su me stesso questo è la mia casella in alto prova a scrivermi alla mia e-mail (evelyn.kabash@yahoo.com) in modo che io possa dirvi di più su di me e anche inviare le mie foto per voi. Si prega solo che tu a ricordare che l’età,
    gara non ha importanza. Sarò felice di ricevere la vostra risposta.
    Yours Evelyn.

Pinterest