Ascoltare musica online GRATUITAMENTE



songzalogo.jpg

Songza(click sull’immagine sopra per il sito) è un servizio gratuito in grado di riprodurre musica, tramite un apposito modulo di ricerca possiamo cercare la canzone che vogliamo ascoltare.

Il servizio si appoggia a Youtube, scaricando solo l’audio dei video musicali presenti in Youtube, molto semplicemente li riproduce ma non vediamo il video.

songza.jpg

Una volta effettuata la nostra ricerca vedremo un elenco, che è lo stesso elenco che troviamo se effettuamo la stessa identica ricerca su Youtube.

Con un click sulla canzone desiderata si aprirà un menù così

songzaopt.jpg

con 4 opzioni:

  • Play: Riproduce la musica selezionata.
  • Rate: Potete dare un voto alla canzone, positvo o negativo.
  • Share: Puoi inviare il link per ascoltare alla canzone via email a un amico, a un contatto twitter o ricevere il codice per includerla sul tuo sito web.
  • Add to Playlist: puoi aggiungere la canzone ad una playlist.

E’ possibile anche salvare la playlist creata in modo da poterla riprendere in un secondo momento, questo però richiede ovviamente la registrazione al sito.

La registrazione è davvero veloce, richiede username, password ed email.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Bhè ma in questo modo i tempi di caricamento si allungano. Voglio dire, se carica anche il video in background, rispetto al caricamento del solo audio, ci mette almeno 2-3 minuti in più. Per le connessioni lente è un casino :D

  • tuonoazzurro

    No, non carica i video in background, mi sa che mi sono espresso male, intendevo dire che riproduce il video si, ma probabilmente riproduce sul lato server e a noi client invia solo l’audio, io l’ho utilizzato solo con una connessione adsl e ci mette circa 1-2 secondi ad avviare la canzone.

    Ciao

  • Ah ok, allora è diverso :)

Pinterest