Aspettando la Nintendo Wii U: anticipazioni



Ormai della Wii U si conosce “quasi tutto”, ma nonostante ciò , gli appassionati di videogiochi non si arrendono mai e sono sempre alla ricerca di nuove informazioni inerenti i videogiochi. Purtroppo la Nintendo ha dichiarato che la Wii U sarà disponibile tra marzo/maggio del 2012. Nonostante tutto, ci siamo documentati sulle funzionalità della console utilizzando esclusivamente informazioni raccolte su internet. La Wii U è composta da due console. La prima console è fissa e necessita di alimentazione e tra l’altro deve essere collegata ad un televisore. La seconda console è portatile e possiede uno schermo touch screen.

Le caratteristiche principali sono:

– Entrambe le console possono funzionare separatamente tra loro.

– La seconda in questione (quella portatile) può essere utilizzata anche come televisore in caso la tv di casa nostra non funzionasse o non fosse disponibile. ES. se dovesse servire il televisore a qualche altra persona noi possiamo trasportare la partita in corso, continuando a giocare senza dover spegnere o mettere in pausa il gioco.

– Il numero massimo di giocatori sarà 5, di cui uno sarà possessore della console touch mentre gli altri utilizzeranno i normalissimi wii mote.

– La connessione ad internet per giocare online sarà a pagamento come la XboX 360, ma questo è ancora da accertare.

– Avrà il canale Mii.

– Sarà compatibile con tutti i giochi della Wii compresi quelli della GameCube.

– L’uscita SD supporterà CardSD che supereranno i 2 GB di capacità; nella Wii il massimo del supporto esterno era di 2 GB.

– Potrà essere utilizzata per fare videochiamate con altre console Wii U.

Per ora possiamo solamente guardare video o leggere blog e giornali, ma tra meno di un anno la Wii U occuperà gran parte dei salotti degli italiani, facendo divertire tutti coloro che hanno una passione per i videogiochi Nintendo, ma per ora continuiamo a bramare questa console, così, nel momento in cui ne avremo il possesso, il divertimento sarà maggiore e più soddisfacente.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest