Assicurazione Auto: farla online conviene?



Assicurazioni Auto Online

Assicurazioni Auto Online

All’inizio c’era solo directline, ora quasi tutte le compagnie assicurative si sono dotate di una versione online della propria offerta per raccogliere un settore del mercato che si fa sempre più ampio.

Le assicurazioni online convengono davvero? La risposta è si, a patto che si rispettino determinati criteri nel cercare il miglior prezzo.

Un’utile guida in tal senso può essere il sito AssicurAuto: assicurazioni auto e moto online

Su AssicurAuto si possono trovare le schede relative alle migliori assicurazioni online ed alcuni consigli su come ottenere il miglior prezzo che riassumeremo in questo articolo.

  1. Fare un preventivo con tutte le compagnie: Ogni assicurazione ha parametri diversi per prezzare il premio della polizza, ti conviene fare un preventivo con tutte, anche se AssicuAuto ti segnala la polizza solitamente più conveniente.
  2. Salvare sempre il preventivo. Anche se il prezzo è alto ti conviene salvare il preventivo inserendo i tuoi dati (anagrafici e indirizzo email). Potrai così ottenere offerte speciali in un secondo momento ed avrai sempre sottomano una panoramica dei prezzi disponibili.
  3. Usa la carta di credito ricaricabile per pagare: la carta postepay è il metodo più veloce e sicuro per pagare online, assicurati di averla a portata e di avere credito sufficiente quando acquisti la tua polizza online.
Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest