ASUS, due nuovi Chromebook per il 2014?



Un recente documento ASUS leakato e comparso nelle scorse ore sulla rete conterrebbe informazioni preziose sui nuovi Chromebook che la compagnia potrebbe lanciare nel corso del 2014. i tratterebbe dei Chromebook C200 e C300, che, sempre secondo il documento, dovrebbero essere disponibili con schermi da 11.6 e 13 pollici.

Vista la grande esperienza di ASUS nei dispositivi ibridi come la serie Transformer, questo documento ha dato origine a diverse indiscrezioni secondo le quali la casa produttrice potrebbe stare pensando a lanciare un ibrido tablet/notebook con montato Chrome OS. Il leak di oggi, ad ogni modo, non riguarda in alcun modo questo aspetto, ma si limita a parlare di “Chromebook”.

Non è certo la prima volta che ASUS produce roba Google, visto che la compagnia si è già occupata di due tablet Nexus e si dice stia lavorando già a un terzo. È stato anche annunciato recentemente il Chromebox, una sorta di computer all-in-one con Chrome OS che verrà lanciato sul mercato a Marzo e rappresenta già una certa esperienza di ASUS nel settore del sistema operativo Google.

Al momento non abbiamo dettagli ulteriori in merito alla questione, e non sappiamo se ASUS stia effettivamente lavorando a dei Chromebook. Vista però l’esperienza della casa taiwanese con Chrome OS, e il fatto che già altre case (HP, Acer e Samsung) abbiano lanciato da tempo i propri Chromebook, una discesa in campo in questo senso apparirebbe più che comprensibile.

E voi come vedete i Chromebook di Google, nonostante in Italia non siano ancora esattamente diffusissimi?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest