Asus Eee PC 900



asus_eee_pc_900_1.jpg

Dopo il grande successo riscosso da questo piccolo portatile low-cost tuttofare che forse nemmeno la Asus si aspettava, è stato rilasciato un nuovo modello! Asus Eee PC 900.

Il nuovo notebook viene venduto ad un prezzo maggiore del precedente, 100 euro in più, e viene proposto anche con la versione home di Windows Xp preinstallata.

Bene, andiamo a vedere i cambiamenti in questa nuova versione.

La cosa che salta subito all’occhio è sicuramente lo schermo che ha 5 centimetri in più di diagonale rispetto al suo predecessore che permette di avere una risoluzione di 1024 x 600 pixel, inizia già ad essere una buona risoluzione, inoltre lo schermo è antiriflesso, cosa molto utile in quanto lo si utilizza in viaggio e quindi spesse volte all’esterno.

Una chicca è il touchpad che permette ora di ingrandire documenti, foto  e video utilizzando due dita, un po’ come accade per l’iphone e ipod touch.

Altra miglioria dedicata alla webcam, ora infatti è da 1,3 Megapixel in confronto ai vecchi 0,3 MP. Rimasta intatta la tastiera.

Il processore non cambia, ma rispetto al precedente, limitato a 630 Mhz, è passato a 900 Mhz, ovviamente non può garantire prestazioni performanti ma per le mail e internet è più che sufficiente.

La memoria flash aumenta da 4 a 12 Gigabyte, la ram invece aumenta ad 1GB espandibile fino a 3 GB a discapito però della garanzia, infatti l’upgrade della ram non è gestito dalla Asus.

asus1.jpg

Nota dolente per la batteria, che è rimasta la stessa della versione precedente, dotato di un display più grande e di un processore più veloce la durata della batteria scende, arrivando ad un massimo di 2 ore e mezza circa, un po’ poco per chi usa l’Eee PC come uno smartphone da portare con se per tutta la giornata, sarebbe bene riuscire ad arrivare almeno alle 3 ore e mezza. Questo problema sembra si risolverà con il nuovo modello che uscirà a breve, L’asus Eee PC 901, che adotterà un processore più performante ed efficiente in tema di energia, il nuovo processore è sviluppato da Intel e il suo nome è Atom.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • LECIS

    COME DEVO FARE PER PORTARE LA RAM A 3GB

  • tuonoazzurro

    Come scritto perdi la garanzia in questo modo.

    Comunque devi procurarti un banco di so-dimm come quello già presente però da 2 gb ed inserirlo nello slot interno.

    Ti sconsiglio però se non sei esperto di farlo tu.
    Portalo in un qualsiasi negozio di computer, con 5 euro te le installano loro o addirittura non ti fanno spendere nemmeno nulla, solo il costo della ram. Io ho appena preso due banchi da 2 gb per portatili su http://www.pclecco.it a 30 euro cadauno, davvvero poco.

    Ciao

  • Mary

    Quanto costa?

Pinterest