Asus EeePC in breve



L’EeePC 701 è uno dei notebook più piccoli e, ad oggi, il meno costoso al mondo. Il prezzo si aggira intorno a 299 per la configurazione standard comprendente RAM da 512MB e 4GB di hard disk, fino ai 399 € per la versione che permette di utilizzare una scheda USB UMTS/HSDPA/ di TIM per connettersi ad Internet ad alta velocità.

Il design dell’EeePC è semplice, privo di particolarità, ma accattivante, a partire dalle dimensioni: 22,5×16,5×2,1 centimetri per un peso di solo 0,92 Kg (più piccolo di una rivista!!!). Questo notebook è dotato di 3 porte UBS 2.0, un lettore di schede di memoria SD/MMC, una porta per la rete LAN e un’uscita VGA. Progettato per essere un computer da viaggio, appena aperto si nota subito una Webcam integrata, una comoda tastiera (i tasti sono più piccoli rispetto alle dimensioni a cui siamo abituati) e un trackpad ampio e sensibile. È inoltre dotato di connessione Wi-Fi per navigare su Internet senza fili e dispone di un display da 7”.

asus-eeepc-701-1g.jpg

La configurazione hardware non ci permette di utilizzare i giochi di ultima generazione, ma ci consente di navigare sul Web, gestire la posta, scrivere testi ed effettuare lavori di ufficio. La batteria ha una durata non molto lunga: 2 ore di autonomia; Il sistema operativo installato è Xandros, una distribuzione di Linux basata su icone in stile Windows, quindi molto semplice da usare.

I motivi per acquistarlo: primo il prezzo, secondo la comodità.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • In più lo potete vincere con il nostro contest :D

Pinterest