Attenzione! Virus su Facebook!



Ebbene si anche il Social Network più alla moda al mondo è stato attaccato dai virus! Il nome dell’intruso è Koobface e sta letteralmente invadendo i computer dei 120 milioni di utenti che FacciaLibro può vantare.

Ma come ci si può difendere? Il segreto è sapere come si diffonde, infatti koobeface cerca di insediarsi nei nostri computer tramite l’invio di inviti, da parte di amici, a guardare filmati su youtube, di solito sono seguiti da commenti volti ad incuriosire l’utente.  Quando la richiesta viene accettata compare una pagina di youtube ma il video non viene visualizzato, viene però richiesto di scaricare una versione aggiornata di software noti, es. Flash Player, se un utente accetta si scarica il virus il quale iniza subito a sondare i nostri browser in cerca di dati sensibili utili, come conti correnti o codici di carte di credito.

In conclusione per un po’ stiamo tutti attenti ad accettare link a youtube da amici di facebook, o almeno chiedete conferma prima di aprire le pagine segnalate! Spero che questo articolo limiti il diffondersi di Koobface almeno in Italia! Diffondete questo link a tutti gli amici di Facebook!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • dana78

    Informazione molto utile grazie.

Pinterest