Auguste Rodin



Google ha tributato il giusto riconoscimento ad Auguste Rodin, dedicandogli il 12 novembre il proprio logo personalizzato Doodle in occasione del 172esimo anniversario della nascita dello scultore francese.

Rodin, nato a Parigi proprio il 12 novembre del 1840, figlio della working-class, dopo aver frequentato la scuola di arti decorative divenne decoratore nell’atelier dello scultore A.Carrier – Belleuse, liberando il proprio genio fino ad acquistare la fama di padre della scultura moderna.

Google ha usato per il suo Doodle una delle opere più famose di Rodin, “il Pensatore”, statua attualmente conservata nel Musée Rodin di Parigi e che inizialmente era intitolata “il Poeta” perché dedicata a raffigurare Il sommo poeta Dante Alighieri davanti alle porte dell’Inferno, in meditazione sulla sua Divina Commedia.

Google ha integrato la statua al centro del Doodle al posto della seconda “O” di Google e per l’occasione sono stati inoltre modificati i colori tipici del motore di ricerca lasciando solo il nero e azzurro.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest