Aumenta le prestazioni della scheda video con GMABooster



Tutti o quasi tutti i netbook in commercio sono dotati di schede grafiche integrate e nella maggioranza dei casi di Intel GMA 950 con chipset 945GSE.
Il chipset 945GSE utilizzato nei netbook è una versione a basso voltaggio dei chipset Intel 945.

In sostanza il core grafico, nella versione per netbook, è stato underclockato a 166/133 MHz come impostazione di fabbrica contro i 400 MHz della versione standard.
Infatti il chipset é stato concepito per utilizzi generici come ad esempio la  navigazione in internet ma se volessimo far girare giochi di ultima generazione ci  accorgeremmo subito dei limiti della scheda integrata. E molto spesso basterebbe un po piú di potenza per utilizzare al meglio i giochi.

LA versione per netbook underclockata é la medesima GPU di quella standard e con degli accorgimenti é possibile riportarla a frequenze di clock più elevate (fino a 400 MHz).

A tal fine ci viene incontro un software, GMABooster, che si puó scaricare da qui:

http://www.gmabooster.com/home.htm

il quale promette di riuscire ad effettuare l’overclock della GPU.

gmab

I realizzatori di GMABooster affermano che si possono avere, con i giochi, prestazioni migliori sino al 25% in piú.  Installare GMABooster é molto semplice: basta scaricare il file exe presente sul sito ed eseguirlo.
La versione scaricata é full per 7 giorni e per avere l’applicazione a costo zero è  necessario scaricare una nuova versione ogni settimana. Una volta installato il software per overclockare la scheda video basta avviare GMABooster e selezionare la frequenza desiderata dal menu a tendina senza dover riavviare il computer.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest