Aumentare il traffico dei propri post: i social news e aggregatori più visitati della rete.



Come molti di voi avranno sicuramente compreso,acquisire traffico per i propri articoli non è sicuramente una passeggiata per chi non è a conoscenza della presenza dei social news più quotati. Infatti per aumentare la visibilità di ciò che scriviamo(e per guadagnare tramite i PPC,per chi non li conoscesse ecco qui una guida ai maggiori PPC della rete) non basta scrivere un articolo “ben fatto”: bisogna anche renderlo visibile il più possibile,usufruendo dei migliori aggregati di news(o social news) presenti all’interno della rete,magari prendendo in considerazione i social news che stimano un maggiore afflusso di utenti all’interno della rete.

Come segnalatovi in altri post,i migliori aggregatori di news al momento risultano essere: OkNotizie(il numero uno per quando concerne visibilità e articoli pubblicati),Virgilio Segnalo(altro social news estremamente quotato),technotizie(anche qui viene registrato un traffico notevole). Tuttavia,per chi non lo sapesse,esistono moltissimi altri social news in grado di incrementare notevolmente il traffico dei vostri articoli/blog sfruttando l’intenso traffico a cui sono soggetti.

Dalle stime fatte risultano essere in testa:

ziczac.it: uno tra i più visitati. Il funzionamento è il medesimo degli altri: basta iscriversi al servizio e segnalare una notizia di nostro interesse(prelevata da un URL ben specifico) e renderla pubblica tramite il servizio in questione. Ricordiamoci di migliorare il ranking del proprio Karma.

Diggita.it: altro news aggragator da prendere estremamente in considerazione: tramite il seguente applicativo possiamo inserire una notizia(del nostro blog) all’interno del social news,facendo apparire le notizie tramite adsense(e guadagnare anche). Estremamente consigliato.

YahoomyWeb: community sviluppata per yahoo. Molto simile a quella di google,ci permetterà di creare gruppi finalizzati ai nostri post(con un po’ di ingegno) permettendoci di guadagnare anche 50 e oltre visite al giorno.

Facebook: non dimentichiamoci del social network più famoso mai esistito!. Qualora vogliate,potrete fare un redirect ai vostri siti o agli articoli con cui  siete interessati ad incrementare il traffico.

Upnews: sito di social news molto simile a ziczac(pur riscontrando un traffico minore). Il funzionamento è pressoché identico a quello di ziczac.

Nel prossimo articolo vi illusterò dei “trucchi” per ottimizzare del 50% i guadagni,e le visite con cui potrete incrementare le visite ai vostri blog/articoli.

Dario

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Pingback: upnews.it()

  • Valeria

    Invece io utilizzo Beliceweb.it raggiungibile da http://www.beliceweb.it chi insieme a oknotizie mi portano da soli il 75% di traffico!

  • Grazie, bella descrizione dei social news.
    Molti si limitano a dare un elenco, e ti ritrovi ad iscriverti a siti che ti mandano si e no 20 visite al mese

Pinterest