Aumentare il valore dei click Adsense!



Conosciuto ormai da tutti Adsense è senza dubbio il miglior programma Pay per Click Italiano.  Ma purtroppo come qualsiasi altro programma presenta un difetto:

  1. Il valore dei click spesso è troppo basso!

Questo fenomeno e chiamato ” Smart Pricing” e se purtroppo posizioniamo i nostri annunci Adsense nel posto sbagliato o addirittura ne abbiamo messi troppi per ogni pagina il valore di ogni click scenderà notevolmente a un minimo di 1-5 cent di €. Per chi è alle prime armi spesso capita…. Ma cosa fare se vogliamo aumentare notevolmente la rendita del nostro sito WEB? I passi da compiere c’e li dice proprio Adsense:

  • Innanzi tutto è sconsigliato inserire molti annunci sulla stessa pagina ( ne basta uno se ben posizionato) ;
  • Non inserire altri programmi di PPC come Adsense nella stessa pagina
  • Basta seguire questa mappa dataci proprio da Google Adsense, dove e possibile notare i vari colori: Il giallo indica un rendimento scarso, l’arancione chiaro un medio-rendimento e quello scuro un alto rendimento;

posizionamento.jpg

Beh perche non provare a modificare il nostro posizionamento degli annunci Adsense? Ecco i vari risultati trovati in rete:

Tanti altri che non sto qui a postare hanno trovato beneficio dal modificare la posizione degli annuncu Adsense. Perchè non farlo anche noi?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • sea lion

    Un click da 104,09 sarebbe davvero interessante: purtroppo lo si può incontrare solo il 1 aprile 09 (=1_04,_09).
    Purtroppo è stato un simpatico scherzo dell’autore di quell’annuncio.
    Al di là dei pesci d’aprile, con un certo impegno ed una strategia opportuna si possono realizzare guadagni proporzionalmente interessanti.

  • grazie di avermelo fatto notare! Io ci avevo creduto… Comunque penso che con un buon posizionamento di puo arrivare a un buon guadagno per ogni click…

Pinterest