Aumentare la velocità per diminuire il tempo di Lavoro e Studio



Ciò che è scritto nel titolo è una cosa elementre, lo sappiamo tutti: quanto più siamo veloci nel fare una certa cosa, tanto meno tempo impieghiamo per farla.

Ebbene, in questo articolo parliamo di una serie di gesti che compiamo quotidianamente, tutti perché se siete davanti a questo articolo significa che siete anche davanti ad un computer. E che quindi utilizzate la tastiera per scrivere.

La velocità di scrittura, anche se può non sembrare, può veramente cambiare le cose: pensate ad esempio a chi si trova non troppo spesso a scrivere documenti, lettere, ricerche, tesine o tesi di laurea. Pagine e pagine da riempire che, per chi non è abituato, sono una vera e propria “ricerca di lettere” sulla tastiera, il che fa perdere molto tempo.

Rapid Typing Tutor è un programma inizialmente pensato per insegnare ai più piccoli come utilizzare la tastiera, ma sia per la sua interfaccia molto carina sia per la sua utilità, si presenta cone una via di mezzo tra un programma e un piccolo videogioco alla fine del quale avrete imparato a scrivere molto più velocemente.

Il programma permette infatti di ricopiare delle frasi proposte, di misurare la velocità e quindi di creare delle piccole sfide tra parenti ed amici e di imparare la corretta postura delle mani per imparare ad utilizzare tutte le dita e scrivere più velocemente.

Anche se non siete più in età scolare, provate a scaricarlo: può sembrare infantile, ma vi assicuro che se iniziate a utilizzarlo 5-10 minuti al giorno vi divertirete e già dopo qualche giorno vedrete i primi risultati. Provare per credere!

Questo programma, che non è neanche molto pesante, è totalmente gratuito.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest